Valorizzazione Immobiliare

La proposta di Valorizzazione Immobiliare per il settore Real Estate estende e integra la gamma dei servizi offerti ai clienti. L’ obiettivo è aumentare l’efficacia del processo di intermediazione e la soddisfazione dei clienti favorendo una riduzione dei tempi di definizione del contratto.

Il processo d’intermediazione immobiliare comprende molteplici elementi.  La decisione d’acquisto di un’abitazione è sicuramente il risultato di considerazioni sulla sostenibilità e la convenienza dell’investimento nel tempo. Eppure la scelta privilegia quasi sempre aspetti estetici ed emozionali.

L’impatto visivo di una residenza progettata e rifinita con gusto può essere il primo fondamentale elemento su cui il potenziale acquirente andrà a maturare la sua decisione d’acquisto.  Per il professionista si tratta di presentare al meglio l’immobile nello stato di fatto fino ad incontrare un acquirente disposto ad investire nella proposta.

Diverso è il caso delle proprietà che richiedono uno “sforzo di immaginazione” per essere apprezzate per il loro giusto valore, sia che si tratti di spazi che necessitano di ristrutturazione e/o riprogettazione, che di  costruzioni  in fase di realizzazione. Una planimetria può non essere sufficiente a rappresentare pienamente le potenzialità del progetto. Utilizzare rendering non inerenti alla specifica unità proposta può essere fuorviante.

Molti immobili  di pregio sono sottovalutati o scartati da potenziali acquirenti perché non vengono presentati nella maniera più efficace.

Gli immobili non adeguatamente valorizzati  richiedono mediamente tempi più lunghi per la conclusione della trattativa e il professionista si troverà probabilmente a dover riconsiderare la stima iniziale con il rischio di perdere  l’esclusiva. L’intervento di altri soggetti non integrati nel processo, come ad esempio studi di architettura interpellati dal professionista stesso o attivati  da potenziali acquirenti, può rendere dispersivo  il lavoro di intermediazione.

RED4RE fornisce al professionista un progetto di valorizzazione  “chiavi in mano” per rappresentare al meglio le potenzialità dell’immobile che prevede la realizzazione di:

  • Concept di Interior Design con evidenza degli interventi architetturali, delle finiture e dei possibili arredi.
  • Scheda descrittiva del progetto con visualizzazioni fotorealistiche volte a catturare l’interesse dei potenziali acquirenti.

Il  livello di elaborazione del Concept, così come i termini e le modalità della collaborazione sono valutati  congiuntamente in relazione alle caratteristiche e al valore degli immobili trattati.

RED Architecture offre la possibilità di realizzare il progetto proposto e/o  eventuali variazioni e personalizzazioni a condizioni particolarmente vantaggiose per l’acquirente avvalendosi di partner qualificati e favorendo l’accesso ai servizi di fornitura “contract” primari brand del design italiani ed esteri che permettono l’acquisto degli arredi ai migliori prezzi  di mercato. L’acquirente potrà beneficiare di un servizio esclusivo di “customer care” che include groupage delle consegne dei colli, programmazione dei montaggi degli arredi e collaudo dei dispositivi in modo che il cliente possa entrare al più presto in una nuova casa pronta per essere abitata!

Contattateci per maggiori informazioni sull’offerta e per studiare insieme l’approccio mirato alle vostre esigenze.

Esempi:

Open-space a Milano

Stato di fatto

Valorizzazione

Ufficio su due livelli a Milano

Stato di fatto

Valorizzazione

Loft a Milano

Stato di fatto

Valorizzazione
Stato di fatto

Valorizzazione

Attico con terrazzo a Milano

Living

Stato di fatto
Valorizzazione
Stato di fatto
Valorizzazione

Pranzo

Stato di fatto
Valorizzazione